SSC+Napoli%2C+comunicato+su+un+articolo+della+Gazzetta%3A+%26%238220%3BDate+e+cifre+sui+rinnovi+inventate%2C+non+%C3%A8+la+prima+volta%26%238221%3B
spazionapoliit
/2020/04/24/napoli-comunicato-rinnovi-gazzetta/amp/
Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news

SSC Napoli, comunicato su un articolo della Gazzetta: “Date e cifre sui rinnovi inventate, non è la prima volta”

GAZZETTA NAPOLI – La SSC Napoli ha diramato un comunicato nei confronti della Gazzetta dello Sport. In un articolo pubblicato nell’edizione odierna del quotidiano rosa, infatti, di parlava dei rinnovi di alcuni calciatori del Napoli. Il club ha voluto fortemente smentire le notizie presenti nel suddetto articolo. Di Seguito il comunicato:

Comunicato del Napoli nei confronti di un articolo della Gazzetta dello Sport

Il Napoli rileva con perplessità che ancora una volta, sulla Gazzetta dello Sport, a firma Maurizio Nicita, venga pubblicato un articolo denso di imprecisioni e riferimenti a circostanze non veritiere, inserite in contesti e situazioni non verificate da parte dell’autore.

La perplessità deriva dal fatto che un giornalista, prima di scrivere retroscena e ricostruzioni di fatti, dovrebbe ascoltare tutte le parti interessate per accertare la veridicità di quanto poi riferito ai lettori. E nel caso dell’articolo odierno, che riguarda le trattative per i rinnovi contrattuali di Zielinski e Mertens, questo non è stato fatto.

Si scrive un ‘pezzo’ inventando di sana pianta incontri, date, cifre, criticità delle trattative, ecc. attingendo evidentemente solo a fonti parziali e per giunta male informate. Ci si domanda come sia possibile che la Gazzetta dello Sport, un giornale storico, autorevole e di notorietà internazionale, consenta che articoli privi dei requisiti minimi in merito all’affidabilità dei fatti riferiti, come quello in questione, vadano in stampa.

Purtroppo non è la prima volta che ciò avviene ma il Napoli sarà sempre dalla parte dei lettori che hanno diritto alla conoscenza di notizie vere e verificate”.

Articolo modificato 24 Apr 2020 - 20:36

Share
Scritto da
redazione