DE LAURENTIIS MERTENS – Aurelio De Laurentiis ha pubblicato un Tweet in cui annuncia di essersi aggiudicato la maglia di Dries Mertens di Napoli-Barcellona all’asta benefica #jestovicinoate organizzata dalla Fondazione Cannavaro Ferrara. La Fondazione opera per contribuire a contrastare le diverse forme di disagio infantile e giovanile della città e della provincia di Napoli, attraverso progetti sociali che si focalizzano nei seguenti ambiti di intervento: Sport, Aggregazione, Educazione, Formazione al lavoro, Riqualificazione di spazi, Salute. Il patron partenopeo ha partecipato all’asta e ha vinto proprio la maglia del proprio beniamino.
Anche il bomber azzurro Dries Mertens ha deciso di partecipare all’iniziativa, mettendo all’asta la sua maglia indossata contro il Barcellona, cimelio importante proprio perchè, con quella maglia, ha raggiunto nella classifica dei marcatori Marek Hamsik.
Il campione belga, ha saputo in ritardo dell’iniziativa benefica, però ha messo all’asta la sua maglia e per l’occasione ha anticipato già 11 mila euro (LEGGI ANCHE – Mertens emoziona i napoletani: “Mi sento napoletano. Dono per voi la maglia di Napoli-Barcellona”). Il “Ciro” Mertens dei napoletani ha spiegato i motivi della sua scelta in un toccante videomessaggio in cui afferma: ““Anche io mi sento napoletano e voglio aiutare la fondazione “Cannavaro-Ferrara”. Per questo motivo dono la maglia di Napoli-Barcellona, partita nella quale ho eguagliato il record in maglia azzurra di Marek Hamsik.”
Dopo la maglia di Diego Armando Maradona, ceduta per 55mila euro, la seconda maglia aggiudicata ad un prezzo più alto è proprio quella di Dries Mertens, ceduta per 15mila euro. L’asta, stando a quanto riportato da SkySport, si è conclusa definitivamente stasera e ha visto aggiudicare anche una maglia di Ciro Immobile a 4100 euro, una di Lorenzo Insigne a 2400 euro, e una di Lavezzi a 2500 euro, raggiungendo una somma totale di 100.300 euro.
ECCO IL TWEET DI DE LAURENTIIS:
Articolo modificato 27 Apr 2020 - 21:41