VACCINO CORONAVIRUS ITALIA – Buone notizie. La fase 2 porta un po’ di positività nell’aria dopo questo brutto periodo che ha colpito il Mondo intero. Non è ancora finita, ma c’è la reazione dei cittadini e un comportamento esemplare per non incappare in un’altra crisi, di salute, economica e della vita in generale.
In tutto il Mondo si cerca di trovare il vaccino. Anche in Italia. E secondo Il Messaggero.it, quello italiano funziona. Infatti, il vaccino blocca il Covid-19 nei topi e sugli uomini sarà sperimentato dopo l’estate. Funzionano gli anticorpi dal vaccino dell’azienda Takis.
A confermarlo è l’amministratore delegato dell’Ospedale di Roma, Spallanzani, Luigi Aurisicchio:
“Grazie alle competenze dello Spallanzani, per quanto ne sappiamo, siamo i primi al mondo ad aver dimostrato la neutralizzazione del coronavirus da parte di un vaccino. Ci aspettiamo che questo accada anche nell’uomo.
LEGGI ANCHE: TRUMP ATTACCA LA CINA SU DIFFUSIONE COVID
Stiamo anche esplorando altre interessanti piattaforme tecnologiche in collaborazione con la LineaRx, un’azienda americana. Alcuni vaccini hanno ricevuto importanti finanziamenti e hanno già iniziato la fase clinica in altri Paesi. Noi ce la stiamo mettendo tutta perché un vaccino che nasce dalla ricerca italiana, con una tecnologia tutta italiana e innovativa, venga sperimentato in Italia e messo a disposizione di tutti. Per fare questo abbiamo bisogno del supporto delle istituzioni e di partner che ci aiutino ad accelerare il processo: questa non è una gara e insieme possiamo vincere tutti contro il coronavirus”.
Articolo modificato 4 Mag 2020 - 15:53