Raffaele Auriemma ha riportato alcuni dettagli sugli allenamenti del Napoli all’interno dell’edizione odierna di Tuttosport. Di seguito quanto evidenziato dalla nostra redazione:
“Fino a sabato sarà svolto il lavoro in maniera individuale. Domenica ci sarà il giorno di riposo, invece da lunedì potrebbe ricominciare l’attività di gruppo. Tutto dipende dal parere che verrà espresso dal Comitato Tecnico-Scientifico del Governo. Se il CTS esprimerà un parere positivo sul protocollo presentato dalla FIGC potranno riprendere gli allenamenti di squadra”.
“Oggi il Napoli ricomincia con gli allenamenti individuali, i calciatori saranno seguiti attentamente per monitorare la loro condizione fisica. Gli allenamenti saranno ripresi dalle telecamere montate su un traliccio che fece realizzare ad hoc Ancelotti durante la propria gestione. Inoltre i dati delle telecamere saranno incrociati con i dati forniti dal GPS e analizzati. In questo modo Gattuso ed il suo staff riusciranno a capire al meglio la condizione atletica del gruppo e dei singoli calciatori. In questo modo il mister saprà quando sarà possibile aumentare i carichi di lavoro”.
Articolo modificato 10 Mag 2020 - 10:52