Coronavirus%2C+i+dati+dei+tamponi+a+chi+%C3%A8+tornato+in+Campania%3A+oltre+mille+rientri+oggi
spazionapoliit
/2020/05/11/coronavirus-campana-dati-rientri/amp/
Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news

Coronavirus, i dati dei tamponi a chi è tornato in Campania: oltre mille rientri oggi

L’Unità di Crisi della Regione Campania ha reso noti i dati della giornata di oggi relativi al Coronavirus. Nella nota sono stati comunicati anche i dati dei tamponi effettuati agli individui rientranti dall’esterno della Regione Campania. Di seguito quanto evidenziato dalla nostra redazione:

“Nell’ambito dei controlli effettuati nella giornata di oggi sono stati registrati 1051 viaggiatori provenienti dall’esterno della Regione. In particolare tali controlli sono stati effettuati presso le stazioni ferroviarie della Campania, nei posti di sorveglianza ai caselli autostradali, all’aeroporto di Capodichino e in alcuni luoghi nevralgici del territorio come i terminal bus. Il dato dei viaggiatori include anche coloro i quali sono rientrati con auto a noleggio (57). Ogni persona che è stata controllata è stata sottoposta anche alla misurazione della temperatura. Sulla base delle valutazioni mediche effettuate dal personale sanitario presente al momento dei controlli, le ASL hanno sottoposto a test rapido ed eventualmente al tampone alcune persone. Nel dettaglio, sono stati sottoposti 87 viaggiatori al test rapido, due dei quali sono risultati positivi e quindi sottoposti al tampone, che ha dato esito negativo”.

“In totale i rientri dal 4 maggio ad oggi sono 19.110, sono stati effettuati 3801 test rapidi di cui 117 sono risultati positivi e 129 tamponi effettuati di cui 3 sono risultati positivi. Nel corso della giornata odierna, in attuazione dell’ordinanza n.46 del Presidente della Giunta regionale, Vincenzo de Luca, sono stati effettuati controlli agli imbarchi per le isole. Le persone che hanno evidenziato una temperatura corporea superiore a 37.5°C sono 7, alle quali è stata vietata la partenza. In conclusione, tutte le persone provenienti da fuori Campania, incluse quelle che viaggiavano con auto a noleggio, sono state poste in isolamento domiciliare, con le modalità previste dall’Ordinanza n.41”.

Articolo modificato 11 Mag 2020 - 21:52

Share
Scritto da
Nicolas Iannone