Clamoroso+CdS%3A+tra+Mertens+e+l%26%238217%3BInter+sarebbe+gi%C3%A0+avvenuto+lo+scambio+di+documenti%21+Per+Repubblica+l%26%238217%3Baffare+%C3%A8+gi%C3%A0+fatto
spazionapoliit
/2020/05/15/mertens-inter-scambio-documenti/amp/
Copertina Calcio Napoli

Clamoroso CdS: tra Mertens e l’Inter sarebbe già avvenuto lo scambio di documenti! Per Repubblica l’affare è già fatto

MERTENS INTER – Quest’oggi, sulle sue pagine, il noto quotidiano Il Corriere dello Sport potrebbe aver raggiunto uno scoop che ha del clamoroso. Non c’è nulla di nuovo nello scoprire l’interessamento dell’Inter e di Antonio Conte nei confronti di Dries Mertens, recordman di reti del Napoli. Però, secondo la testata, sarebbe addirittura avvenuto già un primo scambio di documenti, che porterebbero il belga a Milano! Lontano dal campo, si lavora alacremente al calciomercato ma, seppur il rischio di perdere Mertens a parametro zero fosse già risaputo, è arrivata ugualmente l’inattesa e insperata notizia ai supporters azzurri. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

MERTENS INTER, SAREBBE AVVENUTO UN PRIMO SCAMBIO DI DOCUMENTI!

Va bene Lukaku, ma poi? Già perché tutto lascia credere che il bomber belga sia destinato ad essere l’unica certezza per l’attacco nerazzurro in vista della prossima stagione. Lautaro, infatti, è più che mai in bilico, essendo ormia oggetto di un pressing feroce da parte del Barcellona. Sanchez, invece, scaduto il prestito, tornerà al Manchester United. E, infine, una volta rinnovato il contratto fino al 2021, il baby Esposito andrà a farsi le ossa in un’altra squadra“.

Dries Mertens (33), in scadenza di contratto. È al Napoli dal 2013

Alla luce della situazione, per Marotta e Ausilio è stato inevitabile portarsi avanti. E così la prima mostra è stata dare l’assalto a Mertens, tanto che il belga sembra davvero ad un passo. Negli ultimi giorni ci sarebbe stato anche uno scambio di documenti con l’entourage del giocatore“.

Gli ultimi nodi da sciogliere riguarderebbero il premio alla firma, visto che arriverebbe in scadenza di contratto, e i bonus da aggiungere alla quota fissa dell’ingaggio, vicina ai 5 milioni di euro“.

Napoli e, soprattutto, Chelsea non sono ancora completamente tagliati fuori, ma quasi. Con Mertens, quindi, Conte avrebbe già il partner giusto da affiancare a Lukaku: non farebbero altro che portare in nerazzurro l’intesa che hanno già costruito in nazionale“.

Secondo quanto scrive Repubblica, invece, l’affare è praticamente concluso: ci sarebbe l’accordo di massima per un biennale.

Articolo modificato 15 Mag 2020 - 15:14

Share
Scritto da
Lorenzo Gentile