Nella giornata odierna si è tenuto il vertice tra Lega, FIGC e i medici delle società della Serie A per decidere sul nuovo protocollo, in vista della ripresa del campionato.
Come riportato da Sky, la Lega si è detta contraria al protocollo, perché irrealizzabile per i club. La quarantena in caso di nuovo contagio e la responsabilità dei medici sono i punti da risolvere. Nel pomeriggio previsto contatto tra Gravina e Spadafora.
Dopo la fumata nera, è arrivato il comunicato della Lega.
“Si è tenuto questa mattina, in un clima di fattiva collaborazione, l’incontro tra la Figc, la Lega Serie A, il presidente della Fmsi Maurizio Casasco e il rappresentante dei medici della Serie A, Gianni Nanni. Sono stati analizzati i punti del protocollo difficilmente attuabili e sono state costruttivamente elaborate alcune integrazioni atte a risolvere problematiche oggettive. Vi è stata una generale condivisione delle proposte finali, formulate per garantire una ripresa in piena sicurezza degli allenamenti di gruppo, che verranno tempestivamente sottoposte al Ministro per le Politiche Giovanili e lo Sport, al Ministro della Salute e al CTS”.
Articolo modificato 15 Mag 2020 - 15:42