La Gazzetta dello Sport ha stilato di recente una lista assai curiosa. Si tratta della formazione degli 11 Flop della Serie A, calciatori che hanno cambiato squadra e non hanno soddisfatto le aspettative delle loro nuove tifoserie.
Questo post in breve
Uno tra questi ha fatto scatenare i tifosi azzurri sui social, contrariati per la scelta della rosea. Le polemiche riguardano il giovane portiere azzurro Alex Meret, la cui scelta è stata spiegata con queste parole “se dopo oltre un anno e mezzo tra i pali al Napoli, con qualche infortunio di troppo, Meret si è fatto scavalcare nelle gerarchie di Gattuso dall’esperto Ospina qualche problema c’è“.
Ma non è finita qui, c’è anche un altro azzurro nella formazione dei flop della Serie A, Hirving Lozano: “Forse la delusione più cocente. Lozano doveva essere una certezza, vuoi per quanto è stato pagato (38 milioni di euro più bonus al Psv), vuoi per quanto Ancelotti e De Laurentiis fossero convinti delle sue qualità, vuoi per quanto fatto vedere in Olanda e con la maglia del Messico. Invece, dopo un inizio promettente con il gol alla Juventus, si è completamente smarrito, specie dopo l’arrivo di Gattuso, che gli ha tolto stabilmente una maglia da titolare. Il suo rischia di diventare un caso”.
FLOP SERIE A (4-3-3): Meret; Spinazzola, Godin, Vavro, Barreca; Paquetà, Rabiot, Pastore; Verdi, Sanchez, Lozano
Articolo modificato 21 Mag 2020 - 18:55