NAPOLI CALCIO NEWS – Secondo quanto scrive quest’oggi sulle sue pagine il noto quotidiano La Gazzetta dello Sport, il Napoli – pronto a tornare a giocare per quando le competizioni ripartiranno – è diviso tra mercato e preparazione atletica per il rientro, ma mister Rino Gattuso ha le idee chiare.
Per terminare la stagione senza un ritardo abnorme servirà giocare praticamente ogni tre giorni: ecco perché Gattuso adopererà chiunque per lottare su tutti e tre i fronti ancora aperti, anche chi probabilmente lascerà Napoli dopo la prossima estate.
Sono quattro, principalmente, i calciatori sul piede di partenza in casa azzurra, secondo la nota testata: Kalidou Koulibaly, José Maria Callejon, Allan e Arkadiusz Milik. Tutti, probabilmente, lasceranno Castel Volturno per accasarsi altrove. In ogni caso, però, Gattuso sarà chiaro con tutti pur di fare il bene del Napoli: il mister vuole l’impegno assoluto da parte di tutti. Ecco quanto segnalato dalla nostra redazione:
“Gattuso non vuole sprecare nulla, vuole che il gruppo sia compatto e lo segua in questo cammino. Ed avrà bisogno di tutti, l’ha spiegato più volte, in questi giorni, ai suoi giocatori. Chiederà un contributo importante a coloro che il mercato vuole in partenza“.
“Ai vari Koulibaly, Callejon, Allan, Milik, un potenziale da fare invidia. Il difensore senegalese ha recuperato dall’infortunio muscolare che l’ha tenuto fuori negli ultimi 5 mesi: Koulibaly ritornerà nuovamente al centro della difesa, soluzione obbligata anche per l’infortunio di Manolas che non rientrerà prima di 40 giorni, mentre Callejon, contratto in scadenza a giugno, continuerà a imperversare sulla fascia di sua competenza“.
“E poi, c’è Milik l’attuale capocannoniere della squadra e da lui l’allenatore si aspetta gol pesanti per chiudere la stagione in crescendo. Poi ci sarà l’addio, si spera, senza rimpianti“.
Articolo modificato 27 Mag 2020 - 12:15