Leonardo Bonucci, difensore della Juventus, ha parlato a La Gazzetta dello Sport e oltre a dire la sua sugli infortuni e sul tour de force che dovranno fare le squadre in questo periodo, ha parlato dell’ex attaccante del Napoli, Duvan Zapata, il quale, secondo il bianconero, è l’attaccante più duro da marcare.
Ecco le sue parole:
“Infortuni? Siamo atleti non abituati a fare una pausa così lunga, a spezzare a metà la stagione, a dover ripartire come fossimo di nuovo in ritiro precampionato. Non è mai successo. Quando ci fermiamo, d’estate, abbiamo un obiettivo, delle date in base a cui programmiamo la nostra preparazione. Siamo stai fermi 70 giorni, non uno. E da ora dovremo giocare tre volte a settimana. I rischi sono evidentemente alti. Ma cosa potevamo fare?
Attaccante più duro da marcare? Dico Zapata. È grande, spigoloso, ha potenza, è rapido. Quando lo affronto ho un pensiero in più. I grandi giocatori colpiscono appena perdi concentrazione. Lo vedo in allenamento con Ronaldo, Dybala, Higuain, Douglas Costa. Appena sei meno presente, ti fulminano”.
Articolo modificato 8 Giu 2020 - 13:04