Dries Mertens resterà a Napoli per altre due stagioni, con opzione per la terza: da settimane si attendeva solo l’ufficialità, arrivata pochi minuti fa, non a caso, nel giorno della finale di Coppa Italia da disputare contro la Juventus.
È volontà nota del folletto belga, legato ormai alla città di Napoli attraverso un filo invisibile ma indissolubile, quella di restare nel capoluogo campano anche dopo aver terminato la sua carriera sul rettangolo verde di gioco nelle vesti di dirigente; ma per questi aspetti, bisognerà attendere ancora un po’.
Fino ad allora, non resterà altro da fare che togliersi il cappello dinanzi al top scorer all-time con la maglia del Napoli.
Di seguito, il comunicato ufficiale della SSC Napoli sul rinnovo di Dries Mertens.
Comunicato ufficiale SSC Napoli
“La SSC Napoli è lieta di annunciare il rinnovo contrattuale di Dries Mertens. L’attaccante ha siglato un accordo in azzurro per altre due stagioni con opzione per la terza.
Questo il messaggio del Presidente De Laurentiis attraverso il profilo twitter:
“Felice di stare insieme ancora a lungo. Evviva Dries!”
Dries Mertens è stato acquistato dal Napoli nell’estate del 2013 ed è alla sua settima stagione con la maglia azzurra.
Con il gol segnato all’Inter nella semifinale di Coppa Italia, Mertens è salito a 122 reti e ha superato Marek Hamsik diventando il leader nella speciale classifica dei migliori marcatori all-time con la maglia del Napoli.
Questo nel dettaglio lo score di Mertens per competizioni:
Serie A: 90 gol
Champions League: 16 gol
Europa League: 9 gol
Coppa Italia: 6 gol
Preliminari di Champions League: 1 gol”