ORE 4.00 – I calciatori del Napoli lasciano la stazione di Afragola in taxi. Allan acclamato dai tifosi che gli chiedono di restare. Gattuso con la coppa e Maksimovic senza maglia.
ECCO IL VIDEO:
ORE 3.40 – Il Napoli è arrivato poco fa alla stazione di Afragola. Alcuni calciatori, tra cui Mertens, sono usciti per salutare i tifosi, che in migliaia attendevano l’arrivo dei campioni della coppa nazionale. È partito il coro “Olè Olè Olè Ciro Ciro“.
Mertens ha salutato i tifosi a distanza. Poi ci sono stati ringraziamenti anche per Gattuso che ha mostrato e alzato la Coppa Italia vinta ai danni della Juventus.
ECCO IL VIDEO:
ORE 3.15 – La polizia presidia in assetto antisommossa la stazione Garibaldi, dove ci sono migliaia di tifosi in attesa dell’arrivo del Napoli, fresco vincitore della Coppa Italia.
Il treno Frecciarossa con a bordo la squadra azzurra pare sia arrivato in stazione ma è bloccato su binari. La società sta valutando l’ipotesi di tornare indietro e fate tappa ad Afragola in modo da evitare ulteriori assembramenti.
ORE 3.05 – Piazza Garibaldi è ancora gremita. È arrivato anche il pullman del Napoli che a breve dovrebbe recuperare i calciatori. Una parte della squadra, comunque, dovrebbe fermarsi alla stazione di Afragola.
AGGIORNAMENTO 2.18 – Il Napoli sta arrivando in questi minuti in città. Non sarà però la Stazione Centrale di Piazza Garibaldi ad accogliere la squadra.
Troppa, infatti, la folla di tifosi azzurri ammassata nel cuore di Napoli. La società ha optato per l’arrivo alla stazione di Napoli-Afragola. Una fila di taxi è infatti in attesa dei calciatori all’esterno della stazione TAV. Non tutti i calciatori, però, sono scesi ad Afragola.
01.00 – È già scattata la festa a Napoli dopo la vittoria della Coppa Italia. Neanche la paura del Covid-19 ferma i tantissimi tifosi che si sono riversati in strada dopo aver alzato il trofeo al cielo nella notte di Roma.
Non c’erano all’Olimpico, sono vicini alla squadra da lontano. E così, via la festa nei maggiori centri della città. Lasciamo parlare le tante immagini dai nostri inviati per la città:
A Piazza Trieste e Treno svariati tifosi hanno fatto il bagno nella fontana. A Garibaldi, invece, a ridosso della Stazione Centrale, la folla più numerosa. Il Napoli è infatti partito da pochissimo alla volta di casa ed è più che probabile che arrivi proprio a Garibaldi.
Qui, si sono registrate scene di integrazione, con tanti tifosi napoletani che hanno festeggiato con buona parte dei residenti di colore della zona.
Articolo modificato 18 Giu 2020 - 04:12