NAPOLI, RITIRO A CASTEL DI SANGRO – Il ritiro estivo a Dimaro è saltato, malgrado il Napoli avesse un contratto per l’estate 2020 e quella del 2021. Gli azzurri, a questo punto, opteranno per un ritiro in una località più vicina e con durata più breve. Dove? A Castel Di Sangro. È di oggi infatti la notizia di un blitz di Aurelio De Laurentiis in Abruzzo.
Insieme a lui, presenti il presidente della FIGC Gravina, il presidente della regione Mario Marsilio e l’assessore Mauro Febbo. A riferire la notizia è Il Centro. De Laurentiis ha visitato le strutture e lo stadio Teofilo Patini, che ha ospitato già diverse partite della Nazionale Under-21.
LEGGI ANCHE: NAPOLI, IL DISCORSO DI DE LAURENTIIS A CENA
Per quanto riguarda la data, invece, indicativamente sarà un arco di tempo che andrà da fine agosto all’inizio di settembre. Poco più di dieci giorni, sicuramente, per preparare la nuova stagione ravvicinata, che dovrà iniziare a metà settembre.
Ecco la foto del portale Il Centro:
Secondo alcuni spifferi, l’accordo sarebbe stato già trovato. La presenza di Gabriele Gravina, presidente della FIGC, si spiega invece in un altro modo. Gravina infatti è abruzzese, originario di Castellaneta e residente a Sulmona, ed è stato proprietario del Castel Di Sangro calcio dal 1984 al 2000. Non solo: dal 2018 è anche cittadino onorario del paese in Abruzzo.
Sarà stata, però, anche l’occasione per lui e ADL di parlare di discussioni più serie, alla base delle prossime decisioni in FIGC. Non è un segreto infatti che Aurelio De Laurentiis stia assumendo un consenso sempre maggiore in Assemblea di Lega.
Per quanto riguarda la struttura principale, sarà lo stadio Teofilo Patini. Ha una capienza di 7.220 spettatori ed ha ospitato varie partite della nazionale Under-21. Non è però chiaro se il ritiro sarà aperto o meno ai tifosi. Dimaro era un’occasione per agglomerare migliaia e migliaia di tifosi azzurri, ma con le norme anti-Covid sarà molto più complesso.
Articolo modificato 20 Giu 2020 - 17:48