Maurizio Sarri, allenatore della Juventus, è intervenuto in diretta a SkySport al termine del successo per 0-2 sul campo del Bologna. Ecco le dichiarazioni dell’ex tecnico del Napoli:
“Eravamo più brillanti dal punto di vista fisico, ho visto settanta minuti di buon ritmo. Le scorse partite dopo mezz’ora eravamo già in calo, oggi ho visto segnali positivi. Bernardeschi? Ha fatto bene anche negli ultimi due ingressi, oggi ha disputato una buona gara e sono soddisfatto della sua prestazione anche perché spesso viene criticato”.
“La squadra ha finito con l’abbassarsi, quando finisci la benzina questo diventa inevitabile. Avere delle individualità di un certo livello a volte ti può risolvere le partite, cercando di rimanere una squadra anche quando giocatori come Ronaldo o Dybala calano. Il primo obiettivo è metterli nelle condizioni di rendere al meglio, l’altro è quello di essere una squadra forte anche quando loro non sono al top”.
“De Ligt è cresciuto e sta capendo questo tipo di calcio, lui proveniva da un tipo di gioco diverso e giustamente ha faticato più del previsto. Per l’età che ha posso dire che non ci ha messo tantissimo a raggiungere quell’evoluzione importante che lo renderà un difensore di riferimento europeo”.
“Nel calcio e nella vita ci sono fatti e opinioni. Abbiamo fatto due 0-0 in un momento particolare della stagione, ci sono state troppe critiche nei nostri confronti. Ora quello che vogliamo è tornare più velocemente possibile a far bene sopperendo una condizione fisica precaria”.