MILIK JUVE – Come è possibile leggere quest’oggi sulle pagine de Il Corriere del Mezzogiorno, la questione rinnovo col Napoli per il bomber polacco Arkadiusz Milik è tutt’altro che semplice da risolvere. La testata ha fornito con precisione quella che è stata la richiesta da parte del 99 azzurro alla società, che dal canto suo ha immediatamente rispedito al mittente.
Alto l’ingaggio richiesto da Milik al Napoli, e il polacco non vuole assolutamente una clausola rescissoria che possa vincolare in un futuro più lontano il suo addio. Come riferito dal ds azzurro Cristiano Giuntoli nel pre-partita con l’Hellas Verona, la trattativa va avanti ma, qualora non dovessere esserci gli estremi per rinnovare, si deciderà per la cessione dell’attaccante. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:
“47 gol in 112 presenze, la media di uno ogni 132 minuti da quando indossa la maglia azzurra ma Milik non è mai riuscito a prendersi il Napoli, è il «bomber sospeso» alla ricerca della consacrazione“.
“Il suo problema è la «concorrenza», negli ultimi anni si sono avvicendati campioni come Cavani, Higuain e Mertens che ha realizzato 86 dei 122 gol complessivi da quando è diventato centravanti“.
“I numeri di Milik nella stagione in corso sono importanti: ha realizzato 13 gol, gli stessi di Mertens, uno ogni 127 minuti. L’entourage di Milik chiede un ingaggio all’altezza di quelli percepiti da Insigne e Lozano, intorno ai 4,5 milioni di euro e non vorrebbe la clausola rescissoria di 100 milioni di euro proposta dal Napoli“.
“La Juventus si è mossa tramite alcuni intermediari e sogna il colpo in scadenza a giugno 2021, Milik è stuzzicato dalla proposta del club bianconero, in passato ci sono stati sondaggi approfonditi anche dell’Atletico Madrid e dello Schalke 04. Il Napoli chiede 50 milioni di euro, la Juventus finora si muove sull’ipotesi delle contropartite, si è discusso di profili come Bernardeschi, Romero, Rugani e Pellegrini ma finora De Laurentiis non ha aperto in maniera concreta ad una trattativa di questo tipo“.
Articolo modificato 25 Giu 2020 - 11:54