Napoli Vuskovic – Il calcio italiano è pronto ad accogliere Mario Vuskovic, nuovo talento croato dell’Hajduk Spalato. Il difensore, classe 2001, piace a tre club del nostro campionato: Napoli, Lazio e Juventus.
Il suo futuro è già scritto: secondo gli addetti ai lavori diventerà uno dei più forti in circolazione.
Mario Vuskovic, chi è?
Il 19 enne, nato a Spalato il 16 novembre 2001, è un difensore centrale alto 1,89 cm. Cresciuto nella squadra della sua città, gioca stabilmente nell’Under 19 croata, ma è pronto a fare il salto nell’under 21, ed è diventato un titolare inamovibile nella rosa balcanica alla ripresa del campionato dopo lo stop per Coronavirus.
All’occorrenza può disimpegnarsi anche come mediano. Il suo punto di forza è il fisico, ma nonostante l’altezza, è anche bravo nell’uno contro uno ed è veloce. Un’altra caratteristica importante: è bravo nei calci piazzari. Il suo contratto scadrà nel 2024.
Napoli Vuskovic, la concorrenza
Non solo il club partenopeo, come già detto, ma anche la Vecchia Signora e i capitolini. Secondo Tuttomercatoweb, i contatti con l’entourage del calciatore e del suo club, l’Hajduk Spalato, sono già stati avviati.
Il calciatore è anche su Instagram. Il suo profilo è seguito da 2183 follower con 21 post all’attivo. I seguaci diventeranno molto di più se il croato dovesse trasferirsi in Italia.