HIGHLIGHTS NAPOLI SPAL – Il Napoli torna al San Paolo a sfidare la Spal in questa 28^ giornata di Serie A. Gli azzurri portano a casa altri tre punti dopo una prestazione degna di nota. Mertens, mai andato a segno contro gli emiliani, segna la rete del vantaggio nei primi minuti di gioco. Petagna pareggia al 29′ e non esulta, sentendosi già con indosso la maglia azzurra. Lorenzo Insigne prova a passare in vantaggio nei minuti di recupero del primo tempo, va a segno ma il gol gli viene annullato per fuorigioco. Nella ripresa due reti, una di Callejon, l’altra di Younes, dichiarano chiusa la partita. Sarà 3-1 il risultato, decretando gli azzurri vincitori del match.
Questo post in breve
Mertens è stato l’artefice del gol che ha portato in vantaggio gli azzurri, al 29′ è giunto il pareggio di Petagna. L’attaccante della Spal ha compiuto un gesto alquanto curioso in occasione del gol. E’ infatti già di proprietà del Napoli e al momento della rete non ha esultato.
Alla fine del primo tempo Insigne indirizza in porta ma la sua posizione viene giudicata irregolare dall’arbitro. Un fatto che fa alquanto pensare è che il replay dell’azione non è stato mandato in onda. La decisione del Var non è di certo contestabile, ma sarebbe giusto almeno avere un replay.
Ecco il video della sintesi della gara tra Napoli e Spal terminata 3-1 al San Paolo di Napoli.
CLICCA QUI per vedere gli highlights del match tra Napoli e Spal!
NAPOLI (4-3-3): Meret; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly (80′ Manolas), Mario Rui (81′ Ghoulam); Fabian Ruiz, Lobotka, Elmas; Callejon (77′ Younes), Mertens (64′ Milik), Insigne (64′ Lozano). A disposizione: Ospina, Luperto, Di Lorenzo, Demme, Zielinski, Politano, Llorente. Allenatore: Gattuso.
SPAL (4-4-2): Letica, Cionek, Vicari, Felipe, Reca (46′ Valoti); Strefezza (75′ D’Alessandro), Missiroli, Murgia (75′ Dabo), Fares; Petagna (80′ Floccari), Cerri. A disposizione: Thiam, Meneghetti, Bonifazi, Tomovic, Sala, Valdifiori, Tunjov, Castro. Allenatore: Di Biagio.
ARBITRO: Pairetto di Nichelino
MARCATORI: 4′ Mertens (N), 29′ Petagna (S), 36′ Callejon (N), 78′ Younes (N).
NOTE: Gara giocata a porte chiuse. Ammoniti Valoti, Fares, Felipe (S). Recupero: 3′ e 5′.
Articolo modificato 28 Giu 2020 - 22:01