Il Napoli ha rilasciato un comunicato ufficiale per spiegare i motivi della rinuncia al ritiro di Dimaro. Come previsto, il ritiro in Trentino non è cancellato per sempre, ma verrà recuperato nella prossima stagione. Possibile insomma, per i prossimi anni, una divisione tra Castel Di Sangro e Dimaro. Si legge nel comunicato:
SSCN e il Trentino | Val di Sole hanno deciso congiuntamente di rinunciare per l’estate 2020 allo svolgimento del ritiro estivo pre campionato a Dimaro – Folgarida.
La ripresa delle competizioni ufficiali della corrente stagione sportiva 2019/2020 ha reso impossibile individuare con le consuete scadenze il periodo abituale di svolgimento del ritiro collocato nel mese di luglio e ha conseguentemente impedito l’organizzazione di tale evento con l’abituale efficacia operativa conosciuta e apprezzata dalla società del Presidente Aurelio De Laurentiis e dalle migliaia di supporter azzurri di tutta Europa che da dieci anni frequentano questo meraviglioso angolo del Trentino.
Va sottolineato che la Val di Sole, come il resto del Trentino, è totalmente operativa e sta accogliendo, come in passato, gli ospiti che la scelgono per il periodo di vacanza come è avvenuto negli ultimi dieci anni da SSC Napoli e dai suoi tifosi.
In vista della stagione sportiva 2020/2021 il Napoli svolgerà un periodo di preparazione in Abruzzo a Castel di Sangro.
Nella stagione sportiva 2021/2022 la squadra tornerà ad effettuare il ritiro nel mese di luglio a Dimaro Folgarida | Val di Sole | Trentino
Articolo modificato 8 Lug 2020 - 19:07