Questo post in breve
INIZIA LA CERIMONIA
SORTEGGI CHAMPIONS – Gli usuali protagonisti sono tutti in collegamento virtuale per rispettare le norme anticontagio per il Coronavirus. In studio è presente solo la tanto ambita Coppa dalle grandi orecchie con il presentatore Pedro Pinto.
I quarti di finale si giocheranno in gara unica al Da Luz e allo Stadio José Alvalade di Lisbona. In caso di parità si procederà con supplementari e rigori.
La UEFA ringrazia i medici e gli operatori sanitari che sono stati e sono ancora in primo piano nell’emergenza Coronavirus: anche grazie a loro si è tornati a giocare a calcio.
SORTEGGI CHAMPIONS QUARTI
PRIMO QUARTO: Vincente di Real Madrid–Manchester City VS Vincente di Lione–Juventus
SECONDO QUARTO: Lipsia VS Atletico Madrid
TERZO QUARTO: Vincente di Napoli–Barcellona VS Vincente di Chelsea–Bayern Monaco
QUARTO QUARTO: Atalanta–PSG
LE SEMIFINALI
Vincente primo quarto-Vincente terzo quarto
Vincente secondo quarto-Vincente quarto quarto
Chi vincerà la seconda semifinale giocherà “in casa” la finale.
Oggi alle 12 nel quartier generale della Uefa a Nyon si svolgerà il sorteggio dei quarti di finale e del tabellone della fase finale di Champions League. La competizione più prestigiosa d’Europa si prepara dunque a ripartire dopo la sosta dovuta all’emergenza Coronavirus.
SORTEGGI CHAMPIONS, COME FUNZIONA
Si tratterà di un sorteggio integrale. Non sono infatti state previste teste di serie e sono ammessi, come da consuetudine, i confronti tra squadre della stessa federazione, così come quelli tra società che si sono già affrontate nella fase a gironi. In tutto saranno 3 le estrazioni: la prima per decidere quali saranno le sfide dei quarti di finale; la seconda per creare il tabellone che porterà alla finale; la terza per stabilire da quale lato del tabellone arriverà la finalista che giocherà “in casa”. Le partite della Final Eight saranno tutte ad eliminazione diretta. Al momento sono solo quattro le squadre ad avere il pass per Lisbona: Atalanta, Atletico Madrid, Lipsia e PSG. Il Napoli conoscerà il suo futuro solo dopo aver affrontato il Barcellona nel match di ritorno.
I commenti sono chiusi.