A tourist shows the location of his hotel to a local police in downtown Madrid, Spain, Sunday, March 15, 2020. Spain awoke to its first day of a nationwide quarantine on Sunday after the government declared a two-week state of emergency. The government imposed the special measures including the confinement of people to their homes unless shopping for food and medicine, going to and from work, and to meet other basic needs. The vast majority of people recover from the new coronavirus. According to the World Health Organization, most people recover in about two to six weeks, depending on the severity of the illness. (AP Photo/Bernat Armangue)
Torna l’incubo Coronavirus in Spagna. Le autorità in Catalogna hanno adottato nuove misure restrittive per parte della regione, compresa la città di Barcellona, chiedendo ai residenti della città di “restare a casa” dopo un aumento nei nuovi casi da Covid-19.
L’indicazione – si legge sull’ANSA – è di “evitare le riunioni sociali, le uscite notturne e le attività culturali“. Si proibiscono, tra l’altro, gli assembramenti di più di 10 persone sia un pubblico che in privato.
Ricordiamo che a Barcellona, il prossimo 8 agosto, è previsto il match tra i catalani e il Napoli per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Se i casi di Coronavirus dovessero continuare ad aumentare non si esclude che la gara possa essere giocata a campo neutro.
Articolo modificato 17 Lug 2020 - 16:41 16:41