Coronavirus, nuova ordinanza di De Luca: “Mille euro di multa a chi non indossa la mascherina!”

Tramite una nota ufficiale, la Regione Campania ha elencato le nuove misure anticovid che verranno applicate dalla mezzanotte:

“L’Unità di Crisi Regionale per l’emergenza Covid-19, convocata dal Presidente Vincenzo De Luca, si è riunita per esaminare l’attuale situazione epidemiologica in Campania”.

“Al termine della riunione, il Presidente De Luca ha annunciato entro stasera l’emanazione di una nuova ordinanza ai fini della prevenzione e del contenimento del contagio”. Queste le misure previste dall’ordinanza, che entrerà in vigore a partire da mezzanotte:

  • Blocco dei mezzi pubblici (bus e treni) se a bordo vi è un passeggero privo di mascherina, che sarà multato e fatto scendere;
  • Massimo della sanzione (1.000 euro) per chiunque non indossi la mascherina ove già previsto dalle ordinanze regionali (tutti i luoghi al chiuso). Si ricorda che è obbligatorio portare con sé la mascherina;
  • I cittadini che arrivano da paesi esteri devono obbligatoriamente osservare la quarantena.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Coronavirus, nuova ordinanza di De Luca: "Mille euro di multa a chi non indossa la mascherina!"

Gestione cookie