Come scritto nella giornata di ieri, Aurelio De Laurentiis avrebbe la volontà di creare una sede del Napoli. Intervenuto telefonicamente da Capri alla presentazione del libro “Interrompo dal San Paolo”, il presidente azzurro aveva parlato della sua volontà di creare la sede SSC Napoli al circolo Rari Nantes. Ecco le parole di De Laurentiis.
“Penso a Maradona, al suo brevissimo periodo che si può identificare nella storia di Napoli. Questa città per troppo amore ti eleva e ti abbatte, è molto coinvolgente ed è quello che è accaduto a Diego. Avevo pensato di creare dov’è la Rari Nantes, sul mare e di fronte al Vesuvio, la sede del Napoli”.
La replica del circolo
Non tarda ad arrivare la replica del presidente del centenario circolo di Santa Lucia, Giorgio Improta, che ne ha parlato in un’intervista a Il Mattino.
“Sarebbe stato complesso. La sede non è di nostra proprietà, abbiamo una concessione demaniale. Saremmo lieti se De Laurentiis volesse diventare nostro presidente e creare una polisportiva, proprio partendo dalla Rari Nantes che è stato il primo club a vincere gli scudetti a Napoli con il Settebello di pallanuoto”.