Quest’oggi, tramite il noto quotidiano Il Corriere dello Sport, sono spuntati ulteriori retroscena interessanti che riguardano la trattativa conclusa lo scorso 31 luglio per Victor Osimhen, e che ha portato il centravanti nigeriano 21enne a firmare per cinque anni con il club azzurro. Parliamo dell’acquisto più oneroso della storia del Napoli, ma in modo molto complesso si è arrivato al suo acquisto definitivo. Ecco tutti i dettagli, riportati dalla testata:
“Dentro quel contratto, c’è un mondo: bonus facilmente raggiungibili e altri che lusingano e sembrano complicati; tratti di «finanza creativa» e speranze che viaggiano sospese nel futuro. Ma Victor Osimhen, resta, è scritto su carta, il calciatore più pagato della storia del Napoli: i settanta milioni (più dieci di eventuali riconoscimenti al Lilla) «stracciano» i cinquanta milioni (quarantadue per l’acquisto, otto di commissioni), investiti appena un anno fa per arrivare a Lozano“.
“Ma l’ingegno, in questo calcio moderno, in cui s’avverte il senso delle magie, ha consentito al Napoli di risparmiare venti milioni di euro, la valutazione che il Lilla ha dato a Karnezis e ai giovanissimi Manzi (20), Palmieri (20) e Liguori (22), utili per chiudere un affare altrimenti complesso”.