Il giornalista di Rai Sport, Ciro Venerato, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli fornendo importanti novità sul calciomercato degli azzurri. Ecco quanto evidenziato:
“Posso darvi una notizia: credo che il Napoli, dopo Osimhen, si sia assicurato Gabriel dal Lille. Mi arrivano conferme su un accordo ormai blindato, sul giocatore c’era anche l’Everton. L’affare è già chiuso, sarà ufficializzato soltanto dopo la cessione di Koulibaly. Gattuso l’ha chiesto a Giuntoli e De Laurentiis perché lo ritiene l’erede di Albiol.
Boga? Nì. Ieri a Capri si è parlato più di Under, che di Boga. Il Sassuolo ha fatto sapere che vuole 40 milioni più 5 di bonus, soldi cash che il Napoli al momento non ha. Piace anche a Borussia Dortmund e Atalanta. Invece credo che con la Roma si possano imbastire trattative per Veretout e Under. Nonostante il cambio di proprietà, va sistemato il bilancio. Ecco perché non verranno ceduti i big, come Zaniolo e Pellegrini.
Reguilon piace al Napoli, che però può prenderlo solo in prestito con diritto di riscatto.
L’Everton ha offerto 25 milioni più 5 di bonus per Allan. Il Napoli chiedeva 40 milioni, ma adesso ha aperto ad un’offerta da 30 milioni più 5 di bonus facilmente raggiungibili.
Jovic a Capri? Non c’è niente con il Napoli. L’attaccante è stato nel mirino, ma poi si è scelto Osimhen. L’unico club di Serie A che può puntare sul serbo è il Milan.
Milik piace ancora alla Juventus, che vorrebbe mettere sul piatto Bernardeschi e Romero. Per Barnardeschi, però, il Napoli vuole anche 15 milioni di conguaglio. Romero non interessa, mentre Luca Pellegrini non è una prima scelta.
Per il rinnovo di Gattuso se ne riparlerà in Primavera. Ad aprile, in base a quelli che saranno i risultati, si deciderà il da farsi. Sui rapporti umani il tecnico e De Laurentiis viaggiano insieme, mentre sui contratti hanno una visione differente. Se ne riparlerà tra qualche mese”.
Articolo modificato 11 Ago 2020 - 19:36