Nella giornata di ieri, su vari social network, sono trapelati i primi significativi concept di quelle che saranno le nuove magliette per la stagione 2020/21 del Napoli. Come di consueto, verranno presentate in ritiro, quest’anno a Castel di Sangro, ma gli scatti rivelati ieri hanno fatto discutere non poco i tifosi azzurri.
La nuova maglia senza toppe (come da regolamento, quest’anno), potrebbe avere comunque la scritta Lete che resterebbe rossa (come nella foto di sopra), e si sposerebbe male i colori delle casacche (a differenza del logo dello sponsor MSC, diventato bianca). Anche per questo non manca il malumore tra i tifosi che si attendevano la scritta in bianco o almeno in blu, come tra l’altro è rappresentato il logo originale Lete.
Sono subito partiti su Twitter gli hashtag #OutLete e #BoicottaLete, che hanno già raccolto migliaia di reazioni, anche sulle pagine del club e dello sponsor. Su tutti i social network, si leggono messaggi di protesta e si esprime profondo dissenso per un logo rosso che finisce per rovinare la maglia: una situazione che, si legge nei commenti, non capita per quasi nessun altro club.
“Una sciagura“, “Non ne possiamo più, rovinata un’altra maglia“, “Che vi costava farla bianca, che si legge anche meglio?” e “L’unico sponsor che non si adegua al colore della maglia“, sono i messaggi ricorrenti dei tifosi azzurri, ma non manca qualcuno che spera in un dietrofront: “Siete ancora in tempo per cambiare!“.
Articolo modificato 20 Ago 2020 - 12:59