Gattuso%3A+%26%238220%3BOsimhen+ci+d%C3%A0+qualcosa+di+diverso%2C+ma+deve+lavorare+con+tranquillit%C3%A0.+Possiamo+provare+qualcosa+di+nuovo%2C+ma+senza+perdere+equilibrio%26%238221%3B
spazionapoliit
/2020/08/28/gattuso-napoli-castel-di-sangro-l-aquila-intervista/amp/
Copertina Calcio Napoli

Gattuso: “Osimhen ci dà qualcosa di diverso, ma deve lavorare con tranquillità. Possiamo provare qualcosa di nuovo, ma senza perdere equilibrio”

L’allenatore del Napoli, Rino Gattuso, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli al termine del triangolare con Castel di Sangro e L’Aquila. Ecco quanto evidenziato:

“Sono soddisfatto del lavoro che stiamo facendo, qui c’è grande organizzazione. Abbiamo fatto solo 13 giorni di riposo, la squadra ha perso poco rispetto alla condizione. Ho visto una squadra motivata, sa quello che vuole, ma dobbiamo migliorare su tanti aspetti. I giocatori devono lavorare bene in fase di non possesso, bisogna trovare una coperta che copre bene il letto. Dobbiamo provare a fare qualcosa di diverso ma restando in equilibrio.

Osimhen? In questo momento è facile. Bisogna farlo lavorare, è un giocatore importante perché l’abbiamo pagato tanto, non avevamo dubbi. Ci dà qualcosa di diverso, che non abbiamo avuto da quando sono arrivato io. Però bisogna lasciarlo tranquillo, con impegno e tranquillità potrà incidere.

Cosa dobbiamo migliorare? Ora è la tenuta. Ricordo ancora la partita col Barcellona, ci siamo fatti tre gol da soli, non possiamo mancare di concentrazione e non dobbiamo sottovalutare nulla. Bisogna pensare tante cose, bisogna stare sul pezzo per 90′ minuti.

Rrahmani? È un ragazzo molto intelligente, viene da una tipologia di calcio diversa, ma sta facendo di tutti per migliorare e giocare con i nostri principi, siamo contenti di quello che ci sta dando”.

Articolo modificato 29 Ago 2020 - 01:37

Share
Scritto da
redazione