In diretta a Punto Nuovo Sport Show, trasmissione con Umberto Chiariello in onda su Radio Punto Nuovo, è intervenuto Stefano Antonelli, intermediario di mercato.
Di seguito, le sue parole:
“La gestione De Laurentiis è una gestione che ha fatto discutere tanto, ma resta la più virtuosa di Italia. Juventus, Inter e Milan hanno indebitamenti seri, soltanto la Lazio di Lotito può accostarsi agli azzurri. E poi, oltre ad avere le casse in salute, ha una squadra di grandissimo livello e non è facile, né per il Napoli, né per qualunque altra squadra.
Se ADL venderà Koulibaly per 70 milioni? Parliamo, comunque, di numeri altissimi e di tutto rispetto. Sono cifre da miglior difensore al mondo, in un discorso in cui entrano pochi altri calciatori del panorama internazionale.
Senesi in pole per un dopo-Koulibaly? Il calciomercato è così, si può parlare di tutto e del contrario di tutto. Il Napoli ha un qualcosa di molto chiaro in mente. Soprattutto per il proprio progetto tecnico. È uno degli anni dove i dettami del tecnico sono tra i più chiari di sempre.
Portare dentro un difensore centrale al posto di Koulibaly è normale, come è normale che l’area tecnica si sia messa al lavoro su vari profili. Senesi è certamente un calciatore importante, con caratteristiche di livello, ma non c’è nulla da forzare in merito. Piace al Napoli come al Napoli piacciono tanti altri profili.
Quando parliamo di elementi come Senesi, è ovvio che i grandi club lo conoscono. È stato eletto tra i migliori difensori in Olanda, quindi. Le squadre scelgono i calciatori in base alle qualità essenziali, importanti e indiscutibili.
Pensiamo a Koulibaly, che dopo il primo anno veniva proposto in giro per la Serie A, in prestito. Quindi, qualsiasi profilo con caratteristiche di base importanti può emergere e fare benissimo in Italia. Senesi ha piedi educati e tanta ‘cattiveria’ agonistica.
Ha la ‘cazzimma‘ (ride ndr). Quanto vale Senesi? Non amo parlare di cifre, saranno discorsi che si faranno quando verrà il momento. Se le prossime due settimane saranno decisive? Non saprei, anche perché in due settimane non credo che si risolvi facilmente la questione inerente alla cessione di Koulibaly”.
I commenti sono chiusi.