L’Assessore allo sport al Comune di Napoli, Ciro Borriello, ha concesso una lunga intervista ai colleghi del Corriere del Mezzogiorno in cui si è anche toccato il tema della riapertura degli stadi. Di seguito, le sue parole evidenziate dalla nostra redazione:
“Lo stadio, forse, è l’unico posto al mondo dove si può garantire tranquillamente il distanziamento sociale. Abbiamo sanificato diverse volte gli ambienti, effettuato lavori anche per i bagni. Perché non dare fiducia ai tifosi?
Non vedo dove nasca il problema. Ci sono i tornelli che disciplinano le entrate. Obliterando il biglietto, che è nominale, ci sono le distanze di sicurezza. Gli steward possono misurare la febbre agli spettatori e tranquillamente applicare tutti i protocolli e le disposizioni governative.
Sono sicuro che lo farebbe senza nessun problema, con organizzazione e in scioltezza. Come del resto è stato fatto con scrupolosità e rigidità nello scorso campionato prima del lockdown. Su questo non ho dubbi. Lo stadio era blindato prima e lo sarà ora, in totale sicurezza“.
Articolo modificato 21 Set 2020 - 12:42