Ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli Walter De Maggio, noto giornalista sportivo, ha rivelato gli ultimi retroscena della trattativa Bakayoko.
Il Napoli, a quanto pare fortemente interessato al mediano francese, sta spingendo per portarlo alla corte di Gattuso. Il mister di Corigliano Calabro ha già allenato Bakayoko e sarebbe lieto di ritrovarlo in maglia azzurra.
Secondo De Maggio, domani sarebbe il giorno definitivo per la risposta del Chelsea. Gli azzurri spingono per la formula del prestito con eventuale diritto di riscatto, ma la parola d’ordine è “calma”.
Lo conferma anche l’esperto di mercato RAI Ciro Venerato, che svela anche le cifre dell’affare: ““Il Napoli sta lavorando per portare Bakayoko all’ombra del Vesuvio. Entro domani mattina ci saranno notizie certe, l’offerta è stata comunque presentata. De Laurentiis offre 2 milioni di euro per il prestito secco, senza diritto di riscatto, e si offre di pagare 2 milioni di stipendio sui 3,5 percepiti dal francese”.
“L’intesa col calciatore già c’è, il ragazzo ha accettato di buon grado il Napoli. Il Chelsea invece vorrebbe inserire il diritto di riscatto fissato a 30 milioni, motivo per cui il Milan ha lasciato cadere la trattativa. Siamo però al due ottobre, e i Blues devono decidere se tenere un calciatore fuori rosa o cederlo alle condizioni degli azzurri“.
“L’idea Bakayoko va avanti però da tempo. Già durante il ritiro di Castel di Sangro Pastorello aveva proposto il mediano a Giuntoli. Il Napoli però ha atteso affinché l’operazione si svolgesse alle proprie condizioni. Se nessun club europeo dovesse presentare l’offerta che chiede il Chelsea entro il 5 ottobre, l’affare si farà“.
Articolo modificato 2 Ott 2020 - 20:43