Secondo l’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” Aurelio De Laurentiis nella giornata di ieri pare abbia fatto tutto quello che era in suo potere per rinviare Juve-Napoli.
Il patron azzurro teme per l’ultimo giro di tamponi previsto per oggi che potrebbe riscontrare nuovi positivi tra i giocatori e lo staff tecnico. A preoccupare è sopratutto il continuo aumento di positivi nel Genoa.
De Laurentiis ha chiamato anche Andrea Agnelli. Il senso del discorso è stato molto semplice: giocando domenica anche i calciatori della Juve possono contrarre il Covid.
Non si è limitato solo al presidente della Juve la giornata di contatti. Le telefonate sono arrivate anche ai vertici dell’ASL e della Protezione Civile, per capire quanto fosse sicuro spostare un gruppo di persone potenzialmente infette.
Nulla da fare, Juve-Napoli si giocherà. La Lega non ha voluto sentire ragione e confermato il protocollo. Se il Napoli avrà la possibilità di schierare 13 giocatori più il portiere dovrà partire per Torino.
Articolo modificato 3 Ott 2020 - 08:44