È terminata allo Stadio Caduti di Brema a San Giovanni Barra, nella periferia partenopea, la partita tra Napoli e Inter valida per la quarta giornata di Serie A Femminile 2020/21. Risultato finale 1-1, con la rimonta delle azzurre grazie al gol dell’attaccante svedese classe 1990 Jenny Hjohlman, che al 52′ ha raggiunto il gol in apertura del terzino nerazzurro Eva Bartonova.
Primo tempo scialbo da parte delle azzurre che, dopo essersi viste in svantaggio al 12′, hanno provveduto a limitare la manovra avversaria. Inter che ha giocato spesso a centrocampo, arrivando al limite dell’area parecchie volte con palloni alti per le giocatrici più avanzate.
Nel secondo tempo, è sceso in campo un altro Napoli: l’inizio di ripresa è stato assedio alla porta nerazzurra, quattro palle gol (di cui un palo, il gol della Hjohlman al 52′ più una traversa subito dopo. Partita che si è stabilizzata nei ritmi e che, dopo varie occasioni da una parte e dall’altra, si è conclusa con un pareggio, che al Napoli sta un po’ stretto. Questo il resoconto del match che regala il primo punto della nuova Serie A delle azzurre.
Articolo modificato 3 Ott 2020 - 16:37