Prof. Portella: “La possibilità che al Napoli crescano gli infetti è elevata”

 L’edizione odierna de Il Corriere del Mezzogiorno ritaglia ampio spazio alle notizie di casa Napoli, focalizzandosi sulla situazione circa la positività di Zielinski e l’eventuale contagio di altri calciatori. Giuseppe Portella, professore di Patologia clinica alla Federico II e membro dello staff che segue i tamponi del Napoli ha dichiarato:

«Capita frequentemente che il test non dia un risultato e quindi siamo costretti a ripeterlo. È accaduto con 4-5 tamponi di quelli effettuati al gruppo-squadra del Napoli, non ricordo neanche se ci siano calciatori. In serata avremo il risultato, sperando che non ci siano altri inconvenienti tecnici. Nei vari focolai c’è un primo positivo e poi gli altri. Nel calcio accade la stessa cosa. Abbiamo un gruppo ristretto in cui una positività è improbabile che resti isolata.

L’abbiamo visto col Genoa e credo che accadrà anche in altri casi. Facciamo gli scongiuri per il Napoli. Il fattore preoccupazione non è per il solo Zielinski, che sarà isolato, ma riguardava il fatto che sono stati tutti a contatto con una serie di infetti. Ma questi sono i protocolli, quindi gli allenamenti sono andati avanti. La probabilità che ci saranno altri infetti è abbastanza elevata».

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Prof. Portella: "La possibilità che al Napoli crescano gli infetti è elevata"

Gestione cookie