Dopo aver invitato una ventina di ragazzi del suo quartiere popolare di Saint-Etienne lo scorso anno ad assistere alla partita Napoli-Inter, Faouzi Ghoulam ha deciso di finanziare le attrezzature per Montreynaud 42. Cinque pedane di attrezzature – riferisce l’Equipe – sono state trasportate dall’Italia alla Francia.
LEGGI ANCHE: Negativi i tamponi effettuati stamattina, manca il tampone di Lobotka. Positivo un calciatore della Primavera
Questo post in breve
Ciò consentirà ai duecento membri di questa squadra di calcio, creata il 17 dicembre 2017, di avere un kit completo per la stagione. Saranno consegnate ad ogni persona 3 tute, 1 maglia, 1 pantaloncino, 1 giacca a vento, 1 piumino, 1 maglietta. E ancora: 1 polo, 1 borsa sportiva grande, 1 zaino, 1 paio di calzini, 1 paio di guanti e 1 cappello.
La cerimonia ufficiale di premiazione di questa dotazione avrà luogo sabato 10 ottobre, alle ore 14, a Montreynaud. Il quartiere che si affaccia sullo stadio Geoffroy-Guichard e da cui proviene anche Georges Bereta (ex centrocampista francese).
Saranno presenti Gaël Perdriau, sindaco di Saint-Etienne e presidente del club, tutti i membri della “M42” e il padre di Faouzi Ghoulam. Purtroppo il calciatore, con tutta probabilità, sarà invece assente. Il terzino, con un passato al Saint-Etienne (2010-gennaio 2014) si trova attualmente in quarantena con il Napoli a causa del Covid-19.
Articolo modificato 7 Ott 2020 - 19:58