Il giornalista Giovanni Capuano ha parlato del Derby campano di domenica tra Benevento e Napoli all’interno del suo editoriale per derbyderbyderby.it. Di seguito quanto evidenziato dalla nostra redazione:
“Mi sembra assodato che il Napoli giocherà contro una ‘squadra-focolaio’, così come accaduto contro il Genoa. Per questo motivo è possibile che il meccanismo di divieto possa mettersi in moto in vista della trasferta che gli uomini di Gattuso dovranno affrontare a meno di tre giorni di distanza a Benevento. Nel caso in cui un componente del gruppo squadra dovesse risultare positivo l’iter potrebbe essere il seguente: sms di De Laurentiis per chiedere al collega di rinviare, timori di portarsi in giro qualche contagiato non ancora emerso, intervento dell’ASL e divieti vari”.
Siccome è pacifico che il Napoli giocherà contro una squadra-focolaio esattamente come accaduto contro il Genoa, una settimana prima del casino della trasferta di Torino, è probabile che il meccanismo del divieto si possa mettere in moto in vista della trasferta che la squadra di Gattuso dovrà affrontare meno di 72 ore più tardi a Benevento. Soprattutto nel caso uscisse un tampone positivo nel gruppo partenopeo: sms di De Laurentiis per chiedere al collega di rinviare, timori di portarsi in giro qualche contagiato non ancora emerso, intervento dell’ASL e divieti vari. Non accadesse, sarebbe bizzarro così come la neutralità che ha accompagnato la calata dell’AZ Alkmaar a Napoli per una partita sulla carta squilibrata e tutt’altro che nello spirito di una competizione non condizionata”.
I commenti sono chiusi.