Assurdo+Fiorentina%2C+truffata+per+circa+2+milioni+di+euro%3A+hacker+spagnoli+rubano+i+soldi+dei+diritti+TV+di+Dazn%21
spazionapoliit
/2020/11/01/fiorentina-truffata-hacker-dazn/amp/
Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news

Assurdo Fiorentina, truffata per circa 2 milioni di euro: hacker spagnoli rubano i soldi dei diritti TV di Dazn!

Clamoroso quanto accaduto alla Fiorentina, il club viola sarebbe stato truffato. A rivelarlo è l’edizione odierna de Il Corriere Fiorentino che in prima pagina titola “Dazn, i viola e la truffa dei diritti tv“.

Il caso è legato ai diritti televisivi, con un bottino di quasi due milioni sottratto al club di Commisso. Due hacker spagnoli – stando a quanto si apprende – si erano fatti accreditare i soldi spettanti al club toscano nel 2018 grazie all’astuto utilizzo della pirateria informatica.

Due anni, Perform, società inglese che deteneva i diritti esteri delle partite trasmesse in Italia attraverso Dazn, ricevette dalla Fiorentina una mail contenente gli estremi del conto corrente da utilizzare per quanto riguarda i ricavi dalla Spagna. I soldi, però, nonostante siano stati pagati, non arrivano nelle casse viola, quindi vengono versati nuovamente.

I fratelli Antonio ed Eduardo Luque Guerre, 63 e 65 anni, si sono infiltrati nello scambio di mail tra le due società e hanno indicato un indirizzo fasullo. La polizia postale di Firenze è riuscita a rintracciarli e i due sono accusati di frode informatica.

Articolo modificato 1 Nov 2020 - 13:43

Share
Scritto da
redazione