Pippo Baudo, storico conduttore televisivo e tifoso juventino, è intervenuto a Radio Kiss Kiss per dire la sua sulla decisione del Giudice Sportivo di confermare la sconfitta a tavolino del Napoli contro la Juventus. Ecco quanto dichiarato:
“Non sottoscrivo affatto questa vittoria, non mi piace. Le vittorie vanno conquistate sul campo di gioco e giocando. Non è giusto che la Juve vinca a tavolino, non è nello stile Juventus. La partita tra Juve e Napoli andava recuperata, il Napoli ha motivo di lamentarsi perché è stato bloccato dai medici. Sono juventino e vincere 3 a 0 a tavolino e multare il Napoli di un punto mi è sembrato tutto molto eccessivo. Bastava che si mettessero d’accordo tra di loro, stavolta De Laurentiis ha ragione”.
Ha parlato inoltre della possibile vincitrice dello scudetto:
“L’Atalanta è un po’ in crisi, il Sassuolo è una squadra rivelazione però la gente si affeziona ai grandi club. Il Napoli è l’antagonista della Juve e mi starebbe bene se vincesse”.
Sugli allenatori di Napoli e Juventus dice:
“Gattuso? Mi piace la sua verve, la sua irruenza e come motiva i giocatori in campo. Tutti dicevano si trattasse di un allenatore da mezza classifica, ma sta dimostrando di essere un grande allenatore. Su Pirlo sospendo il giudizio”.
Articolo modificato 13 Nov 2020 - 22:29