Maurizio Pistocchi, noto giornalista sportivo, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Pistocchi ha detto la sua in merito alla prestazione della Nazionale e riguardo lo scudetto. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione.
“Sono lontani i tempi in cui Insigne non giocava in partite importanti come con la Svezia. L’impostazione della Nazionale è quella del Napoli di Sarri , con Jorginho e Insigne, ma manca un 9 di qualità. Non è colpa di Mancini, ma l’Italia non ha un vero 9 dotato tecnicamente. Si guardi ai giovani”.
“Napoli-Milan? Importante per il campionato, Peccato per Osimhen che rischia di mancare. Confronto interessante: Milan molto tradizionale, Ibra fa la differenza. Il Napoli punta sulla qualità, ha 5 giocatori offensivi, due stili di gioco e mentalità diverse”.
“Il calcio di Sarri è bellissimo, la stessa nazionale si è ispirata a quello. Mancini ha copiato Sarri, non a caso Jorginho ed Insigne sono affiancati da Barella e Locatelli, simili ad Allan ed Hamsik”.
“Potrebbe esserci qualche sorpresa quest’anno. Vedo 5 squadre che possono vincere, vincerà chi avrà meno problemi col covid e gestirà meglio le coppe. Gattuso a questo proposito fa ampio turnover. Quest’anno c’è livellamento dei valori, prima la Juve sembrava tanto più forte degli altri. Ho avuto l’impressione di tante individualità, ma non di squadra”.