INFORTUNIO OSIMHEN – AGGIORNAMENTO ORE 17:25 – Il Napoli ha confermato attraverso una nota ufficiale quanto trapelato nelle scorse ore: confermata la lussazione alla spalla destra per Victor Osimhen. Il comunicato del club azzurro:
“Victor Osimhen si è sottoposto, presso la clinica di Villa Stuart di Roma, agli accertamenti strumentali e alla valutazione clinica che hanno evidenziato esiti di lussazione anteriore alla spalla destra. Il giocatore ha già cominciato la fisioterapia e verrà valutato quotidianamente”.
AGGIORNAMENTO ORE 16:25 – C’è sempre più apprensione ed attesa per conoscere la vera entità dell’infortunio di Osimhen. Il classe ’98 è a forte rischio contro il Milan a causa di una probabile lussazione rimediata con la nazionale. Durante la sfida tra Nigeria e Sierra Leone, infatti, Osimhen è dovuto uscire in barella. Il giorno dopo quindi la decisione di lasciare il ritiro e tornare in Italia per scegliere la terapia e comprendere i tempi di recupero.
Stando a quanto riportato da Valter De Maggio a Radio Kiss Kiss Napoli “Osimhen è arrivato a Villa Stuart a Roma. Sta effettuando la risonanza magnetica col il professore Castagna, mentre all’ingresso è risultato negativo al tampone rapido effettuato. Si dovrà attendere l’esito degli esami strumentali per verificare le condizioni fisiche dell’attaccante del Napoli“.
L’infortunio di Osimhen complica i piani di Gattuso in vista di domenica. Rino adesso si trova a dover reinventarsi l’attacco, data la scelta di uno tra Mertens e Petagna in attacco e il relativo impiego o meno di Elmas o Zielinski. Il mister azzurro potrebbe anche optare per un cambio modulo, magari passando al 4-3-3 e spostando il macedone o il polacco nel ruolo di mezzala. Ad onor del vero, l’opzione più verosimile pare essere attualmente quella di Mertens in posizione di centravanti ed Elmas in quella di trequartista.
Come confermato da Gianluca Di Marzio, giornalista di Sky Sport, Osimhen ha riportato una lussazione alla spalla destra. Dopo gli esami col professor Castagna è confermato che non c’è bisogno di un intervento chirurgico, ma l’attaccante dovrà restare comunque a riposo. Buone notizie quindi da Roma, resta comunque da capire come risponderà la spalla dell’attaccante nigeriano. Resta in forte dubbio la presenza per domenica, e verosimilmente l’attacco dei partenopei verrà guidato da Mertens o Petagna. Sarebbe importante riavere a disposizione il classe ’98 per la sfida con il Rijeka, in Europa League.
Articolo modificato 18 Nov 2020 - 22:27