Nasce il canale tv della Lega Serie A. O, quanto meno, compie un ulteriore passo verso la sua nascita. La svolta sui diritti tv arrivata nell’ultima assemblea di Lega è significativa. Il primo passo è stato trovare l’accordo con i fondi. La Gazzetta dello Sport odierna scrive:
“Negli ultimi tempi Aurelio de Laurentiis aveva presentato ai suoi colleghi uno studio sulle potenzialità di una scelta del genere, e questo lavoro è agli atti del percorso che si sta costruendo verso la nuova media company. Si era stimata una cifra di ricavi per i club di due miliardi e mezzo, più di un miliardo rispetto alle entrate attuali (ma vanno considerati i costi), con un abbonamento a cifre ridotte (30 euro mensili) per l’utente”.
Cosa farà dunque questo nuovo canale?
“Il core business dovrà essere quello di diversificare l’offerta e quindi non limitarsi a un prodotto che viaggia in direzione dei diritti tv o su internet. Il problema sarà quello di moltiplicare l’offerta, magari proponendo al mercato la Serie A in abbinata con altri eventi, costruendo un sistema on demand che possa per esempio utilizzare l’archivio delle squadre, costruendo nuove modalità di fruizione sui social network”.
Articolo modificato 20 Nov 2020 - 12:07