L’allenatore dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky Sport commentando lo 0-0 contro lo Spezia. Ecco quanto evidenziato:
“Non sono partite facili, incontravamo una squadra che stava benissimo. Tecnicamente non è stata una bella prestazione, però la squadra ha fatto il suo. L’ampliamento della rosa non significa rinforzare la rosa, ma allargarla. È un percorso buono il nostro, non è negativo. Abbiamo bisogno di recuperare al meglio i punti certi della squadra, oggi non c’erano soluzioni migliori in panchina di quelli che avevamo in campo.
Se la sosta per le nazionali è un problema? Ho sempre pensato che la nazionale facesse bene ai calciatori, che fosse uno stimolo. Ma non è mai successo che arrivino il venerdì e giochino il sabato. Per chi è in questa situazione è una grande difficoltà: ieri ho ritrovato otto calciatori, quattro ne ho lasciati a casa. Su questo, però, noi non possiamo far nulla. Non c’è stato precampionato, poi ci sono queste soste per nazionali. Non ricordo nemmeno più la partita contro l’Inter e son passate due settimane. Ripeto, non sono mai tornati così tardi i calciatori”.
Articolo modificato 21 Nov 2020 - 20:40