L’assessore allo Sport del Comune di Napoli, Ciro Borriello, ha confermato ai microfoni di SpazioNapoli l’intenzione delle istituzioni di raccogliere tutti i cimeli posti dai tifosi all’esterno del San Paolo per poi creare un museo di Maradona.
Tra i tanti argomenti sviscerati nel corso dell’intervista c’è anche quello relativo alla sorveglianza degli oggetti posti all’esterno dello stadio. Ecco quanto evidenziato:
“Sorveglianza notturna dei cimeli? L’area è sorvegliata da telecamere a circuito chiuso, ma non abbiamo custodi disponibili. Se anche grazie alla vostra disponibilità e cassa di risonanza si riuscissero a trovare persone disponibili a fare turni, noi del Comune ne saremmo grati e pronti a ringraziare.
Devo anche dire che non sono particolarmente preoccupato. Non credo esista un ladro che possa avere l’ardore di rubare i cimeli di Diego, anche se ci sono maglie preziose. Dovesse accadere una cosa del genere, allora ci potrà essere una sola spiegazione: che il ladro sia juventino“.
Articolo modificato 27 Nov 2020 - 22:14