Paulo Fonseca, allenatore della Roma, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Napoli:
“Dzeko giocherà, è pronto. Mancini e Ibanez oggi si sono allenati, ci sono grandi chance di vederli in campo. Penso che siamo all’inizio e dobbiamo aspettare più giornate per fare una valutazioni, ma non ho dubbi che Juve e Inter lotteranno fino alla fine per la vittoria del campionato. Poi ci sono altre squadre che possono avvicinarsi a questi due club, ma è presto per dirlo.
Veretout? È un calciatore importante per noi, ma non abbiamo giocatori insostituibili ma sono tutti pronti per giocare. Non abbiamo vinto con Juve e Milan, ma abbiamo giocato bene. Noi possiamo essere sempre forti e domani vogliamo essere la squadra che sta giocando con coraggio.
Pellegrini e Dzeko dal primo minuto? Sì, sono pronti. Cosa è cambiato dall’ultima gara col Napoli? Siamo cresciuti molto, è innegabile. Abbiamo più fiducia nei nostri mezzi. Non cambieremo molto modo di giocare, vogliamo essere quelli visti col Parma.
Del Napoli ho guardato tutte le loro partite, sono forti e coraggiosi. Mi aspetto una gara difficile perchè anche quando hanno perso non meritavano di farlo. Tutte le partite sono difficili”.
Articolo modificato 28 Nov 2020 - 14:18