L’avvocato Eduardo Chiacchio, esperto di diritto sportivo, ha parlato riguardo il ricorso di Juventus-Napoli ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli nel corso del programma “Radio Goal”.
“Il Napoli può depositare il ricorso al CONI entro i 30 giorni dalla sentenza di corte d’Appello, ma la società potrebbe anticipare la richiesta per anticipare l’udienza. Gattuso ha ragione a volere la restituzione del punto di penalizzazione, soprattutto in presenza del documento Asl che impedisce la partenza per Torino.
Vista anche la sentenza di Salernitana-Reggiana, c’è la possibilità che qualcosa possa cambiare. Perché una società di Serie B che non disputa una gara deve essere esentata dalla penalizzazione del punto in classifica, invece una società di Serie A deve ricevere il punto di penalizzazione? Soprattutto in presenza del documento dell’ASL che il Napoli ha e la Reggiana non aveva.
Per l’udienza bisognerà attendere che si costituiscano le altre parti, ovvero la FIGC e la Juventus e possono costituirsi dieci giorni dopo la deposita del ricorso. La Juventus non si costituirà ma la FIGC sì. Dieci giorni dopo la deposita del ricorso probabilmente ci sarà anche l’udienza”.
I commenti sono chiusi.