Cristiano Giuntoli, direttore sportivo del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky prima della gara contro l’Az Alkmaar:
“All’andata loro giocarono un calcio non abituato a fare, loro giocano a calcio, a viso aperto. Fu una partita difficile, noi sbagliammo a muovere la palla, non riuscimmo a trovare gli spazi giusti per fare gol e alla prima occasione subimmo gol. Stasera sarà diversa, loro proveranno a vincere e anche noi cercheremmo di fare gol. Vediamo.
Rinnovo Gattuso? So che gli avvocati si stanno scambiando le carte. Noi siamo d’accordo, non ci saranno problemi.
Passare da Ancelotti a Gattuso? Ancelotti e Gattuso sono due personalità diverse, due grandi professionisti. Carlo ha una carriera navigata, ha delle certezze del passato. Rino ha fatto la gavetta, anche lui ha il suo credo, è un pochino più agitato rispetto a Carlo, ma sono differenze caratteriali.
Prestazioni Milan e Roma? Penso che l’allenatore l’abbia spiegato molto bene, anche noi come società, contro il Milan la squadra è stata meno umile, doveva avere più determinazione e più rispetto dell’avversario, maa livello tecnico-tattico l’ha fatta bene. C’era una concentrazione diversa con la Roma e quella ha fatto la differenza.
Insigne musone? Lorenzo è un ragazzo particolare, sente la responsabilità della squadra e ovviamente gli umori li percepisce più degli altri. Come ha detto Rino è un grande calciatore, uno dei più forti della squadra, è un nostro patrimonio. Lui deve avere la forza di reagire quando le cose non vanno bene e deve essere sereno”.
Articolo modificato 3 Dic 2020 - 23:12