Europa League, le possibili avversarie del Napoli che scendono dalla Champions

Sorteggio Europa League – Domani si giocherà l’ultima giornata dei gironi di Europa League. Nel tabellone dei sorteggi, però, cominciano a prendere posto tutte le squadre escluse dalla Champions League. Sicuramente tra le grandi figura il Manchester United eliminato a sorpresa nel girone H. Sono diversi le squadre che il Napoli potrebbe prendere in attesa del match contro la Real Sociedad.

Tutte le squadre ai sedicesimi

Fascia 1: Roma, Arsenal, Bayer Leverkusen, Rangers, PSV, Napoli, Leicester, Milan, Villarreal, Tottenham, Dinamo Zagabria, Hoffenheim, Ajax, Bruges, Manchester United, Shakhtar Donetsk.

Fascia 2: Young Boys, Molde, Slavia Praga, Benfica, Granada, Real Sociedad, Braga, Lilla, Maccabi Tel Aviv, Anversa, Wolfsberger, Stella Rossa, Krasnodar, Olympiacos, Salisburgo, Dinamo Kiev.

Sorteggio Europa League, tutte le squadre che scendono dai gironi di Champions League

Sorteggi Europa League

Girone A

L‘Atlético Madrid ha vinto per 2-0 in casa del Salisburgo. Gli austriaci, quindi, scendono al terzo posto forti anche della sconfitta della Lokomotiv Mosca con il Bayern Monaco.

Girone B

Nel girone dell’Inter a finire terzo è lo Shakhtar dopo lo 0-0 contro i nerazzurri. Sono proprio gli ucraini a scendere in Europa League mentre la squadra di Conte viene eliminata clamorosamente.

Girone C

Al terzo posto c’è l’Olympiakos che, nonostante la sconfitta con il Porto, si mantengono terzi, in virtù degli scontri diretti contro il Marsiglia.

Girone D

A scendere in Europa League è l’Ajax dopo la sconfitta interna con l’Atalanta. Gli olandesi hanno perso le ultime due partite e hanno dovuto abbandonare la competizione.

Girone E

In un girone dominato da Chelsea e Siviglia, a contendersi il terzo posto erano Krasnodar e Rennes. I russi hanno avuto la meglio vincendo entrambi gli scontri diretti contro i bretoni fermi ad un solo punto. La squadra di Musaev scende in Europa League.

Girone F

Sogno infranto per il Club Brugge che è stata vicino ad un passo dalla qualificazione agli ottavi. La traversa ai minuti finali nella sfida con la Lazio è costata cara ai belgi che si fermano al terzo posto.

Girone G

Nel girone della Juventus è la Dynamo Kiev ad arrivare terza. Gli ucraini hanno avuto la meglio sugli ungheresi del Ferencvaros che hanno totalizzato solo un punto nel girone.

Girone H

La grande esclusa dalla Champions è sicuramente il Manchester United. I Red Devils scivolano in Europa League dopo la sconfitta con il Salisburgo nonostante i due gol contro gli austriaci. Gli inglesi ritornano in Europa League dopo la semifinale dello scorso anno.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Europa League, le possibili avversarie del Napoli che scendono dalla Champions

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie