Sorteggio Europa League – Domani si giocherà l’ultima giornata dei gironi di Europa League. Nel tabellone dei sorteggi, però, cominciano a prendere posto tutte le squadre escluse dalla Champions League. Sicuramente tra le grandi figura il Manchester United eliminato a sorpresa nel girone H. Sono diversi le squadre che il Napoli potrebbe prendere in attesa del match contro la Real Sociedad.
Questo post in breve
Fascia 1: Roma, Arsenal, Bayer Leverkusen, Rangers, PSV, Napoli, Leicester, Milan, Villarreal, Tottenham, Dinamo Zagabria, Hoffenheim, Ajax, Bruges, Manchester United, Shakhtar Donetsk.
Fascia 2: Young Boys, Molde, Slavia Praga, Benfica, Granada, Real Sociedad, Braga, Lilla, Maccabi Tel Aviv, Anversa, Wolfsberger, Stella Rossa, Krasnodar, Olympiacos, Salisburgo, Dinamo Kiev.
Girone A
L‘Atlético Madrid ha vinto per 2-0 in casa del Salisburgo. Gli austriaci, quindi, scendono al terzo posto forti anche della sconfitta della Lokomotiv Mosca con il Bayern Monaco.
Girone B
Nel girone dell’Inter a finire terzo è lo Shakhtar dopo lo 0-0 contro i nerazzurri. Sono proprio gli ucraini a scendere in Europa League mentre la squadra di Conte viene eliminata clamorosamente.
Girone C
Al terzo posto c’è l’Olympiakos che, nonostante la sconfitta con il Porto, si mantengono terzi, in virtù degli scontri diretti contro il Marsiglia.
Girone D
A scendere in Europa League è l’Ajax dopo la sconfitta interna con l’Atalanta. Gli olandesi hanno perso le ultime due partite e hanno dovuto abbandonare la competizione.
Girone E
In un girone dominato da Chelsea e Siviglia, a contendersi il terzo posto erano Krasnodar e Rennes. I russi hanno avuto la meglio vincendo entrambi gli scontri diretti contro i bretoni fermi ad un solo punto. La squadra di Musaev scende in Europa League.
Girone F
Sogno infranto per il Club Brugge che è stata vicino ad un passo dalla qualificazione agli ottavi. La traversa ai minuti finali nella sfida con la Lazio è costata cara ai belgi che si fermano al terzo posto.
Girone G
Nel girone della Juventus è la Dynamo Kiev ad arrivare terza. Gli ucraini hanno avuto la meglio sugli ungheresi del Ferencvaros che hanno totalizzato solo un punto nel girone.
Girone H
La grande esclusa dalla Champions è sicuramente il Manchester United. I Red Devils scivolano in Europa League dopo la sconfitta con il Salisburgo nonostante i due gol contro gli austriaci. Gli inglesi ritornano in Europa League dopo la semifinale dello scorso anno.
Articolo modificato 14 Dic 2020 - 12:56