Davide Ballardini, ex allenatore del Genoa, ha rilasciato alcune dichiarazioni durante la trasmissione “Si gonfia la rete” su Radio Marte. L’ex tecnico rossoblù si è complimentato con Gattuso per il modo in cui ha forgiato il suo Napoli. Di seguito quanto evidenziato dalla nostra redazione:
“Il Napoli tra le grandi squadre è quella più europea: mette qualità, sfrutta l’ampiezza, ha dei giocatori forti nell’1 vs 1. Avendo tanti giocatori di qualità mantiene compattezza ed equilibrio. Il Napoli per me è questo, peraltro sono tutti bravi con la fase difensiva. Il Napoli è una grande squadra, ieri lo ha dimostrato: vale più la partita del risultato. Se si fanno queste partite, alla fine si è competitivi per lottare fino alla fine. Ieri sera il Napoli probabilmente meritava più dell’Inter“.
“Io al Napoli? Gattuso è migliore di me. Il tecnico sta dimostrando di essere capace. Anche la società sta facendo un bel lavoro. La rosa è molto competitiva”.
“Ancelotti? Uno dei più bravi allenatori, un maestro. Nella prima stagione ha fatto bene, nella seconda si è rotto qualcosa. Si sperava ovviamente che il Napoli andasse in Champions League, c’era il tempo per recuperare”.
Articolo modificato 17 Dic 2020 - 13:49