Squalifica Insigne – Il Giudice Sportivo si è espresso riguardo la squalifica di Lorenzo Insigne. L’espulsione rimediata contro l’Inter è costata al capitano del Napoli una sola giornata di squalifica. Insigne salterà la gara di domenica sera contro la Lazio, per poi poter tornare mercoledì prossimo contro il Torino. Oltre alla squalifica, Insigne è stato anche multato di 10.000€.
Colpa di Insigne o colpa di Massa? Il popolo dei social si è diviso tantissimo in queste ore. Ricordiamo l’episodio, riavvolgiamo il nastro: al 71′ di Inter-Napoli Massa fischia un rigore all’Inter per un contatto tra Ospina e Darmian. Il rigore sembra netto, ma gli animi surriscaldati dall’agonismo portano gli azzurri a protestare duramente. Ad Insigne scappa un commento di troppo: “Vai a *****, fai sempre il protagonista Massa”.
Insigne era convinto di ricevere due giornate di squalifica, visto anche il precedente di Alvaro Morata in Benevento-Juventus dello scorso 28 novembre. Il Giudice Sportivo però ha deciso di infliggere una sola giornata di squalifica e ha motivato così la scelta.
“Squalifica per una giornata effettiva di gara ed ammenda di 10.000€ per avere, al 26° del secondo tempo, con gestualità plateale rivolto al Direttore di gara espressioni irrispettose”.
Articolo modificato 18 Dic 2020 - 15:43