La domenica di Serie A si è aperta alle 12:30 con Torino-Bologna e si chiuderà con la sfida tra Lazio e Napoli delle 20:45 all’Olimpico. Nel pomeriggio si sono giocate quattro gare. Ecco la sintesi ed i risultati degli incontri:
Il Benevento vince un importante scontro salvezza in casa contro il Genoa. Al Vigorito, i sanniti hanno battuto i rossoblù per 1-0. Al 57′ la squadra allenata da Pippo Inzaghi è passata in vantaggio grazie ad una rete di Roberto Insigne. All’89’ il Benevento ha chiuso l’incontro con la rete di Marco Sau.
Unico pareggio del pomeriggio quello tra Cagliari ed Udinese. I padroni di casa passano in vantaggio al 27′ con Lykogiannis. Dopo aver chiuso in vantaggio il primo tempo, nella ripresa i padroni di casa vengono raggiunti dagli ospiti grazie ad una rete al 57′ di Kevin Lasagna.
Vince l’Inter in casa contro lo Spezia. Dopo un primo tempo chiuso sullo 0-0 i nerazzurri nella seconda frazione di gioco sbloccano la gara con Hakimi al 52′. Al 71′ Lukaku su calcio di rigore porta il risultato sul 2-0. A tempo quasi scaduto Roberto Piccoli segna il gol bandiera per lo Spezia che porta il risultato su definitivo 2-1 per l’Inter.
Scontro d’alta classifica per Sassuolo e Milan. I rossoneri partono subito forte con il vantaggio siglato da Rafael Leao dopo appena 6.2 secondi. Il raddoppio del 2-0 arrivato al 26′ da Saelmaekers. Nel secondo tempo, il Sassuolo ha accorciato le distanze con Berardi al minuto 89′.
Articolo modificato 20 Dic 2020 - 17:00