Assurdo a Napoli: derubato uno dei ristoranti sul lungomare distrutto dalla mareggiata

Un anno da dimenticare, amarezza e dispiacere si sono diffusi repentinamente sotto ogni aspetto. La città di Napoli è stato teatro di uno spettacolo orripilante qualche giornata fa. Una violenta mareggiata, infatti, si è abbattuta sul lungomare, l’intera via Partenope, provocando danni irreperibili. Profondo senso di timore, locali distrutti e ristoratori in crisi.

Ma oltre il danno anche la beffa: uno dei ristoranti situati sul lungomare è stato rapinato. Uno dei più illustri, uno dei più noti sul territorio, si tratta di “I Re di Napoli“. Alcuni delinquenti si sono resi protagonisti di una manovra indegna e miserabile, il fondo cassa è sparito dopo la loro introduzione nel locale. La rapina si è svolta nel corso della notte di ieri, poiché i proprietari si sono accorti dell’accaduto soltanto nella giornata odierna, trenta dicembre.

Il rammarico è evidente e lo si evince attraverso le parole del responsabile del ristorante, Roberto Biscardi: “È l’ennesimo brutto colpo alla nostra categoria. Dei ladri si sono introdotti all’interno distruggendo la saracinesca ed hanno saccheggiato il fondo cassa che noi avevamo preparato in previsione della riapertura. Si tratta sicuramente di non-professionisti visto i danni che hanno causato ed il fatto che abbiamo lasciato degli oggetti dal valore ben più alto del fondo cassa. Molti colleghi sono stati colpiti duramente dalla mareggiata, sono stati distrutti i gazebo e gli impianti elettrici con conseguente rottura degli impianti di refrigerazione ed il deperimento degli alimenti. Un disastro. Abbiamo vissuto un anno molto complicato, le istituzioni devono darci una mano“.

Una vicenda veramente spiacevole, la quale ha interessato differenti individui tra cui Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde, e Gianni Simioli, conduttore radiofonico. Ecco le loro parole: “Oramai i delinquenti e i ladri sono privi di ogni forma di umanità e colpiscono anche categorie già in ginocchio. Biscardi e tutti i ristoratori ed i commercianti colpiti dalla mareggiata, ed in generale dalla crisi covid, hanno tutta la nostra solidarietà e possono contare sul nostro sostegno.

A questo punto è fondamentale prevedere un piano di aiuti. Appena sarà consentito, quando ci saranno meno restrizioni, organizzeremo un’iniziativa di solidarietà e sostegno ai ristoratori di via Partenope per aiutarli a risollevarsi“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Assurdo a Napoli: derubato uno dei ristoranti sul lungomare distrutto dalla mareggiata

Gestione cookie